Guida alle terme della Toscana
La Toscana è una meta turistica conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle città, per i paesaggi marini e anche per le acque dei numerosi complessi termali. I centri termali vantano un'antica tradizione nell'idroterapia, supportata oggi da moderne tecniche, vengono utilizzate sia per la cura terapeutica di varie patologie, sia per le vacanze all'insegna della salute e del benessere.
Le Terme di Radicondoli si trovano immerse nella natura, circondate dai boschi delle Colline Metallifere, godono di un paesaggio ancora incontaminato.
Leggi...
Le terme di San Casciano dei Bagni sono immerse in un verde paesaggio sulle pendici meridionali del Monte Cetona, nelle immediate vicinanze dell'omonimo borgo, ricco di arte e storia.
Leggi...
A San Quirico d'Orcia, immerse in un tranquillo paesaggio collinare, si trovano le Terme di San Filippo.
Leggi...
Le Terme di San Giovanni si trovano in corrispondenza delle antiche saline, affacciate sul mare dell'Isola d'Elba. Le terme sono un importante centro di talassoterapia.
Leggi...
Le Terme di San Giuliano si trovano ai piedi dei Monti Pisani, a metà strada tra le città d'arte di Pisa e Lucca. Qui sorge un esclusivo complesso termale, conosciuto fin dall'epoca etrusca.
Leggi...
Situate nel comune di Manciano, le terme di Saturnia sono costituite da un insieme di sorgenti termali sulfuree conosciute per le note proprietà terapeutiche.
Leggi...
Posta sulle rive dell'Arno tra le colline di olivi, si trova Uliveto Terme, località da cui proviene la famosissima acqua minerale.
Leggi...
A pochi chilometri da San Vincenzo, nel cuore della Val di Cornia, si trovano le Terme di Venturina. Le terme sono circondate da un paesaggio che varia dal mare alle colline.
Leggi...